Aperitivo Roma… ecco delle ricette estive

Aperitivo Roma e in particolare l’apericena Roma, è un nuovo termine nato, dalla intuitiva unione di due parole, ‘aperitivo‘ e ‘cena‘. Diventata una parola di tendenza, una parola cool, in molti locali alla moda del momento.
In pratica si tratta della consuetudine di servire insieme all’aperitivo, una serie di stuzzichini, assaggi e piccole porzioni di piatti diversi, prevalentemente salati ma anche dolci, in quantità abbastanza corposa.
Apericena Roma e aperitivo Roma, validi sostituti delle cene tradizionali!
Apericena Roma le ricette e tante idee per un buffet perfetto
Spesso i buffet dell’apericena, si presentano in modo molto ricco e cocktail dopo cocktail, e stuzzichino dopo stuzzichino, si riesce tranquillamente a sostituire la cena.
Quindi se abbiamo ospiti a casa, è sicuramente una valida alternativa alla cena più tradizionale.
Inoltre, selezionando dei piatti che possiamo comodamente preparare in anticipo, si può organizzare un buffet apericena nel nostro terrazzo o giardino.
E nello stesso tempo, goderci la compagnia dei nostri amici, in totale relax e leggerezza, perché abbiamo già preparato tutto.
Apericena Roma tante idee gustose…
Sul tavolo, potete mettete dei contenitori in vetro o ceramica, con gli snack e vicino i piatti e le posate, con cui i vostri amici potranno servirsi;
oppure preparare delle coreografiche monoporzioni, sempre molto gradite dagli ospiti.
Di seguito troverete delle idee per delle ricette, perfette per preparare un buffet apericena estivo a Roma e non.
- Sicuramente le polpette che non possono mai mancare ad un apericena Roma buffet con i fiocchi!
- Per il buffet del nostro, aperitivo o apericena, è perfetta una colorata ed estiva, zuppa monoporzione.
- Perfette anche le insalate, vegetariane con verdure, o pasta, cereali o legumi, perfette nel buffet di un’apericena. Che accontentano sicuramente gli ospiti vegetariani e vegani tutti gli ospiti.
- A parte potete fare un contenitore con l’insalata e aggiungere pollo, pane tostato a dadini, un bel avocado maturo, una spruzzata di lime e spezie a piacere, si presenterà colorato, gustoso e completo!
Apericena Roma e Aperitivo Roma, via libero a stuzzichini dolci e salati!
Aperitivo Roma il buffet dei dolci
Infine, in questo nostro ricchissimo buffet, non devono mancare i vassoi dei dolci.
Penso che l’ideale, siano almeno un paio di vassoi misti, dei dolci alla frutta fresca, in base alla stagione, e uno con dolci al cioccolato, sempre graditi da tutti, anche d’estate.
Tra i dolci perfette e golose crostate, ma anche dei lievitati, come il Danubio dolce e dei gustosissimi dolci al cucchiaio, che rimangono perfetti per la coreografia del vostro buffet.
Ideale anche una bella e colorata macedonia di frutta fresca di stagione, con accanto delle ciotole di gelato alla crema o crema pasticciera.
Sicuramente, grande spazio alle bevande, organizziamo una linea tradizionale di alcolici, tra vino rosso e bianco e alcuni cocktail come l’immancabile spritz, la sangria e il martini con ghiaccio.
- Per un aperitivo Roma, che si rispetti e adatto a tutti preparerei i cocktail:
- alcolici
- analcolici
Preparate tutto in anticipo e lasciateli al fresco. Questo è il vantaggio di organizzare un aperitivo e con i fiocchi… potersi godere la serata in compagnia dei nostri ospiti!!
Apericena Roma o aperitivo Roma il godersi la bella vita!
SE VUOI CONOSCERE LA STORIA INTORNO ALL’APERITIVO ROMA, LEGGI QUESTO ARTICOLO SU IT.WIKIPEDIA.ORG